Chiamaci subito 02 92 86 0223

Progettazione e Lavori

Progettazione definitiva ed esecutiva, supervisione e direzione dei lavori e coordinamento della Sicurezza

progettazione Dalla ristrutturazione del tuo appartamento alla costruzione di strutture residenziali o industriali, Safetyone Ingegneria srl è in grado di offrire un servizio “tutto incluso” comprendendo nell’offerta i servizi di Progettazione (definitiva ed esecutiva), di Direzione Lavori, di Coordinamento Sicurezza e di Supervisione Lavori.

Nel servizio “chiavi in mano” il cliente si interfaccia con un solo professionista che risponde a tutti i suoi quesiti e trova le soluzioni.

Ai sensi del D.Lgs. 222/2016 Safetyone Ingegneria srl è in grado di predisporre:

  • SCIA – La Segnalazione Certificata di Inizio Attività consente di realizzare opere riguardanti anche le parti strutturali di un edificio. Una volta presentata la domanda di SCIA, è possibile iniziare i lavori fin da subito. All’interno della SCIA ricadono i cosiddetti interventi di manutenzione straordinaria ai sensi dell’art. 3 del DPR 380/2001.
  • PdC – Il Permesso di Costruire riguarda tutti gli interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio. In particolare gli interventi che ricadono all’interno di questo titolo abilitativo sono regolamentati dall’art. 10 del DPR 380/2001. Recentemente è stata introdotta la SuperSCIA, un’alternativa veloce al PdC.
  • CILA – La Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata da un progettista abilitato. Comprende tutti i lavori non compresi dalle categorie precedenti. In questo caso il tecnico assevera sotto la sua responsabilità che i lavori rispettano la normativa vigente. Gli interventi soggetti a CILA non comprendono le modifiche strutturali dell’edificio.

Direzione dei Lavori

È una figura indispensabile per le lavorazioni edili. È scelta dal Committente con lo scopo di seguire l’andamento del cantiere in modo puntale e continuativo al fine di verificare il rispetto di quanto previsto nel progetto costruttivo, la qualità delle opere eseguite ed il rispetto dei tempi di consegna.

Sicurezza in Cantiere

Da anni Safetyone Ingegneria srl è al fianco dei Committenti per la realizzazione in massima sicurezza dei propri lavori. Negli anni si è ampliata la cerchia delle aziende che si sono affidate a noi in questo ambito.

Il Coordinatore alla sicurezza in cantiere è d’obbligo nei casi in cui siano presenti in cantiere più imprese, anche non contemporaneamente. Si può avere un Coordinatore alla sicurezza in fase di progettazione (CSP) che predispone il Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) ed il Fascicolo Tecnico (FT) ed un Coordinatore alla sicurezza in fase di esecuzione (CSE) che coordina le attività in cantiere, aggiornando il PSC e il FT, verifica la congruità dei Piano Operativi di Sicurezza (POS), verifica il rispetto delle norme di sicurezza, tutto al fine di tutelare il Committente sia dal punto civile che penale.

Responsabile dei Lavori

È una figura facoltativa che, se nominata, assume, in sostituzione della Committenza, gli obblighi e le conseguenti responsabilità di cui agli art.90 e 100 del D.Lgs. 81/08.

Salva

Salva

Salva

Salva

Recapiti

Safetyone Ingegneria Srl

Sede Operativa

Viale della Resistenza 113 - 20090 Buccinasco (Milano)

Tel 02.92860223 - Fax 1786023092
Sede Legale

Via Guido Rossa 13 - 20090 Buccinasco (Milano)

http://www.safetyone.it
info@safetyone.it

Tra le Referenze

  • 2K Engineering S.p.A.
  • A2A
  • Acciaierie Arvedi
  • Astaldi S.p.A.
  • Autogrill S.p.A
  • Bata S.p.a.
  • Itinera
  • Enel S.p.A.
  • Metropolitane di Milano S.p.A.

Seguici

Cerca nel Sito