Sicuri di essere sicuri

Safetyone Ingegneria:
gli specialisti della sicurezza sui luoghi di lavoro

Sicurezza sul lavoro

Consulenza in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

I nostri servizi

Sicurezza cantieri

Safetyone è un importante player tra le aziende di sicurezza sul lavoro che, nel tempo, ha maturato esperienze su commesse e progetti di rilevanza internazionale, sviluppando efficaci metodi di analisi, capacità di ottimizzazione e problem solving. L’applicazione di tali strumenti consente di offrire servizi innovativi e in linea con le richieste di mercato a tutte le tipologie di aziende (dalle microimprese alle multinazionali).

Tutelare i Datori di Lavoro, ottimizzare i costi di gestione della sicurezza e fornire un servizio attento, efficace e puntuale sono sempre stati i principi cardine su cui Safetyone ha basato la propria credibilità.

Il valore aggiunto di una consulenza nell’ambito della sicurezza sul lavoro si percepisce spesso a posteriori, nel momento in cui emerge una criticità oppure a consuntivo, dopo aver computato i costi diretti e indiretti della sicurezza nella propria azienda.

Safetyone sicurezza nei cantieri

Fin dal 1996 con l’entrata in vigore della Direttiva Cantieri (oggi Titolo IV del DLgs. 81 08), Safetyone ha contribuito alla gestione della sicurezza di importanti opere: dai Cantieri dell’Alta Velocità delle Ferrovie dello Stato, a EXPO, alla Tangenziale Est Esterna di Milano (TEEM), alla realizzazione dei poli logistici di Amazon, ricoprendo importanti incarichi di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione, di Responsabile dei Lavori e di supervisione della sicurezza nei cantieri e svolgendo attività formativa nei confronti dei futuri CSP e CSE.
Tanti bellissimi progetti, tanti volti, tante strette di mano e la soddisfazione di aver sempre dato il massimo, credendo ciecamente nel proprio lavoro.

Anche oggi in tempi di pandemia e di bonus ristrutturazioni l’obiettivo del nostro team è sempre lo stesso: semplificare, stabilire priorità ed essere presenti sul campo per garantire il rispetto delle norme di sicurezza sul cantiere e tutelare i Committenti.

Un dettaglio non irrilevante: per tutti gli incarichi di CSP, CSE e RdL (anche nell’ambito di interventi di ristrutturazione) Safetyone mette a diposizione gratuitamente la Piattaforma web Safetyone Click, un innovativo strumento che semplifica i processi, aiuta le imprese e tutela i Committenti!

Safetyone Formazione sicurezza

Safetyone – società di consulenza sicurezza sul lavoro – eroga tutte le tipologie di corsi sicurezza sul lavoro online, e-learning o in aula: dalla formazione generale alla formazione specifica lavoratori per tutte le classi di rischio (basso, medio e alto).

Oltre ai corsi sicurezza per lavoratori, Safetyone si avvale di docenti qualificati per erogare corsi di primo soccorso, corsi antincendio, corsi per dirigenti, corsi preposti e corsi di formazione su fattori di rischio specifici tra cui, a titolo esemplificativo: rumore, vibrazione, ROA, CEM, legionella, biologico, Covid-19, ATEX, spazi confinati, PES/PAV, ecc.
In aggiunta, corsi di addestramento mezzi e attrezzature (corso muletti, corso PLE, corso pale, corso escavatori, ecc.) e per DPI di 3^ categoria (corso sistemi anticaduta, corso autorespiratori, corso maschere antigas, corso protezioni chimiche e biologiche, corso mascherine FFP2 e FFP3, ecc.).

Nel rispetto della normativa vigente, attualmente molti corsi vengono proposti in modalità online tramite piattaforma web-conference, garantendo interattività ed elevati standard qualitativi.

Oltre ai servizi sopraindicati, Safetyone mette a disposizione di aziende e professionisti la piattaforma gestionale online Safetyone Click, strumento indispensabile per la digitalizzazione della sicurezza sul lavoro.

Tra i nostri clienti

Le ultime news di Safetyone