Certificazione Covid-Free per le Aziende

certificazione covid-free

E' arrivata in Italia la Certificazione Covid Free per le aziende che vogliono ripartire mettendo la sicurezza e le norme anti Covid in primo piano.

Safetyone Ingegneria è in grado di supportare tutte le aziende fino all'ottenimento della Certificazione Covid Free, in grado di attestare che i processi in uso all'azienda garantiscono l'adozione delle più elevate misure di contenimento del rischio connesso al COVID-19 negli ambienti di lavoro.

La Covid Free Certification è fondata su un nuovo schema proprietario emesso dall’ente di certificazione ACSQ Italia.

La certificazione è disponibile per le aziende di qualsiasi settore escluso l’ambito ospedaliero e sanitario.

 

MISSION

Safetyone Ingegneria è in grado di supportare le aziende per l’ottenimento di un Certificato che attesta l’adozione di rigorose misure di coordinamento, preventive ed informative atte a gestire al meglio l’emergenza COVID-19.

Tra gli obiettivi della nostra assistenza vi è la definizione di un Modello di Sistema aderente ad un Disciplinare Tecnico Proprietario per il contrasto e la prevenzione della diffusione del virus SARS-CoV-2 all’interno degli ambienti di lavoro in ambito non sanitario e la predisposizione di procedure e istruzioni operative in linea con le specificità aziendali.

Scopo prioritario è di supportare l’azienda nell’individuazione delle misure più coerenti ed efficaci in linea con le indicazioni del Governo, dell’Istituto Superiore di Sanità e dell’OMS fino all’ottenimento della Certificazione.

Safetyone Ingegneria è in grado di fornire consulenza professionale e risorse altamente qualificate nell’ambito del rischio biologico e della gestione emergenze. 

 

VANTAGGI

Un'azienda dotata del COVID FREE CERTIFICATION può garantire di possedere un Sistema di Gestione certificato in grado di gestire tutti gli aspetti legati al contenimento della diffusione del virus Covid-19.

I principali vantaggi sono:

  • Individuazione di misure efficaci e scientifiche per il contenimento del rischio da COVID-19
  • Maggiore tutela nei confronti dei propri lavoratori, fornitori e clienti;
  • Diminuzione del fattore di stress da parte di dipendenti fornitori e clienti basato sulla consapevolezza che il fattore di rischio risulta correttamente gestito;
  • Diminuzione di responsabilità penali ed amministrative del Datore di Lavoro;
  • Riduzione degli sprechi dei materiali e presidi atti a contenere il rischio biologico;
  • Utilizzo del “Bollino COVID FREE CERTIFICATION” rilasciato dall’Ente di Certificazione a conclusione dell’audit di certificazione e a testimonianza pubblica dell’adozione dei più elevati standard di sicurezza in materia di contenimento Covid-19.