Blog

Consulenza sicurezza sul lavoro: Milano città

consulenza sicurezza sul lavoro Milano
IN QUESTO ARTICOLO:

Sono ormai tantissime le società italiane che offrono consulenza nella materia dell’igiene e della sicurezza sul lavoro, non solo a Milano. E sempre maggiore appare il livello di attenzione da dedicare a questa delicata e articolata materia da parte dei datori di lavoro e titolari di organizzazioni. Il tema è molto vasto e le norme di riferimento sono sempre più stringenti.

Questo soprattutto in Italia, dove il D.Lgs.81/08 è costituito da oltre 500 pagine di articoli, commi e sotto-commi. La consulenza della sicurezza sul lavoro a Milano è uno dei servizi più importanti per le aziende che vogliono ottemperare a tutto ciò che è richiesto dal Testo Unico della Sicurezza e anche migliorare la propria immagine sul mercato.

Consulenza sicurezza sul lavoro: milano a chi rivolgersi

SAFETYONE INGEGNERIA SRL è una società di ingegneria operante prioritariamente nel settore igiene e sicurezza sul lavoro. E’ in grado di offrire un valido supporto a tutte le tipologie di aziende, grazie a metodologie di problem solving ampiamente sperimentate.

SAFETYONE INGEGNERIA SRL è al servizio di imprese private e pubbliche. Mira al miglioramento dei sistemi aziendali, all’incremento della competitività nel mercato e al rispetto delle norme cogenti.

Forte della decennale esperienza su commesse di rilevanza internazionale (nel settore civile ed industriale, pubblico e privato) nonché del supporto di numerosi collaboratori operanti in diverse aree professionali, SAFETYONE INGEGNERIA SRL si pone come punto di riferimento per le aziende che hanno come obbiettivo la definizione di processi aziendali in linea con i più elevati standard di sicurezza e di qualità.

Le molteplici competenze tecnico-ingegneristiche nonché la partnership con altre primarie società, garantiscono inoltre un servizio di consulenza integrato nel settore dell’igiene industriale e sicurezza sul lavoro. Il servizio di consulenza si estende al settore industriale, civile e terziario, ed è improntato sulla professionalità, la trasparenza ed il rispetto degli impegni presi.

SAFETYONE INGEGNERIA SRL si avvale di qualificati professionisti per ogni specifico campo di applicazione. Lo studio garantisce una gestione coordinata degli interventi attraverso l’individuazione di Responsabili di commessa e di lead auditor.

Una primaria rete di collaboratori (ingegneri, architetti, geometri, medici del lavoro, tecnici della prevenzione e avvocati) garantisce, su tutto il territorio nazionale, la qualità degli interventi, la gestione ottimale delle risorse coinvolte e il rispetto delle tempistiche stabilite.

Consulenza sicurezza sul lavoro: milano una città che deve ancora crescere

Si stima che, negli ultimi due anni, in media ci sono stati 3 morti al giorno sul lavoro. Sono sicuramente troppi. Dal 2015 gli infortuni mortali sul lavoro, purtroppo, sono ricominciati a crescere notevolmente, anche nella città di Milano.

Nel 2019 sono stati denunciati all’Inail oltre 645mila infortuni, di cui 1.218 mortali. Un bollettino che sta proseguendo, con la stessa gravità, anche nel 2020. Infatti è stato riscontrato un aumento degli incidenti mortali soprattutto in agricoltura, in Puglia. In questa regione l’incremento delle ore lavorate e della produttività, corrisponde un aumento della mortalità.